Clorofilla piante

Amore e rispetto per la natura: questi sono i pilastri che da sempre ispirano le nostre scelte.

Abbiamo iniziato la nostra storia imparando a conoscere e a gestire le piante nel loro contesto definitivo: il giardino.

Così facendo abbiamo compreso a fondo le caratteristiche che le piante devono avere per durare nel tempo. Abbiamo osservato lo sviluppo delle varie specie ed il loro comportamento, abbiamo realizzato che in base ad ogni contesto alcune vanno bene, altre no.

Per questo motivo, nel 2022 abbiamo dato vita al nostro vivaio Clorofilla Piante: più di 40000 metri quadri dedicati esclusivamente alla coltivazione di esemplari in contenitore e in piena terra attentamente selezionati da noi.

Uno spazio dedicato all’attività agricola pensato per accogliere il cliente al suo interno, in un percorso che immerge tra natura ed estetica, per poter far vedere, toccare con mano e comprendere a fondo l’essenza del giardino: le piante.

Fabio Zanelli

Martino Damian

Dal 2024 abbiamo deciso di aderire al Sistema SQNPI, acronimo di Sistema di Qualità Nazionale Produzione integrata.

Attraverso questa certificazione abbiamo voluto valorizzare la nostra convinzione: la scelta di piante autoctone o naturalizzate, fa si che queste crescano sane, forti e vigorose, senza la necessità di forzature o continui trattamenti chimici.

Un principio di base che nasce in vivaio ma che accompagna le piante anche dopo il loro impianto, nella maturazione, per sempre.