La pianta giusta al posto giusto
Consulenza per una scelta consapevole
La messa a dimora di una nuova pianta è una scelta molto profonda e va fatta con lungimiranza. Ogni specie presenta delle particolarità che la rendono perfetta solo se messa a dimora nel giusto contesto e con una precisa metodologia.
Il nostro percorso inizia dall’analisi approfondita e condivisa del luogo e delle esigenze di chi poi nel tempo avrà il privilegio di poterlo vivere.
Vi accompagneremo poi a scoprire la nostra esposizione mostrando e spiegando le migliori opzioni per il Vostro caso, coniugando tra loro tutti gli ingredienti necessari per la buona riuscita dell’opera nel breve periodo ma anche e soprattutto considerandone la naturale evoluzione.
Trasporto e messa a dimora
Le piante sono opere d’arte, ma non dimentichiamoci che sono prima di tutto esseri viventi: per questo motivo eseguiamo la movimentazione e la delicata fase di trasporto con la cura che si riserva a ciò che è prezioso.
Raggiunto il luogo d’impianto, effettuiamo la messa a dimora rispettando i migliori standard agronomici, per mettere il nuovo soggetto nelle migliori condizioni per poter crescere sano e vigoroso.
In seguito non resta che lasciare che la natura porti a termine l’opera con la fase di maturazione nel tempo.
Gestione dopo l’impianto
Lavoriamo assieme alla natura ed il nostro compito è quello di prevedere o agevolare i suoi processi.
Dopo l’impianto, dove è necessario garantiamo la nostra presenza anche nelle stagioni successive: irrigazioni, ripristino degli invasi, biostimolazioni, controllo e sistemazione dei tutoraggi, sono solo alcune delle operazioni che garantiscono il migliore risultato finale, gestendo lo stress da trapianto e monitorando costantemente l’attecchimento.
Consideriamo questa fase, che per noi è una costante, il vero fattore chiave per avere la certezza che tutto vada per il meglio.

